Bevanda dietetica

La dieta alcolica è una dieta speciale dalla quale il cibo solido è completamente escluso. Di tutti i metodi per perdere peso, questo è il più controverso. Medici e nutrizionisti discutono sull'opportunità di mettere il corpo in uno stato di stress, di ricostruire la dieta per risparmiare peso.

È molto difficile uscire da una dieta del genere, il sistema digestivo deve essere ricostruito. C'è troppo stress nello stomaco per un mese?

Bevanda dietetica

Cos'è una dieta per bere?

Con questo metodo di dimagrimento - come suggerisce il nome - le persone bevono molto. Se la funzione renale è compromessa, ci sono problemi con il sistema cardiovascolare e la patologia gastrointestinale, quindi è necessario scegliere un altro metodo per perdere peso o organizzare lo scarico con giorni liquidi una volta alla settimana. Tuttavia, i "giorni di kefir" o lo "scarico del tè verde" un giorno alla settimana sono utili per tutti, indipendentemente dalla malattia cronica.

Devi solo evitare cibi solidi. Tutto ciò che è ubriaco può essere introdotto nel corpo senza restrizioni. Il contenuto calorico non è molto limitato. Tutto dipende dall'obiettivo che vuoi raggiungere nelle fasi finali.

Chi ha provato la dieta alcolica come metodo per perdere peso ammette che i primi 7 giorni sono molto difficili. Tutto è fastidioso, l'insonnia si verifica il secondo giorno, lacrime costanti, vertigini.

Ma poi si avverte leggerezza in tutto il corpo, sembra che le ali siano cresciute dietro la schiena. 30 giorni passano come uno.

Perché una dieta alcolica è buona? Purifica il corpo, riduce il peso e, allo stesso tempo, i prodotti inclusi nella dieta vengono scelti da te.

Tipi di diete alcoliche

  • Dieta alcolica per 7 giorni

Il peso si riduce di 3-4 kg, ma siccome il corpo è soddisfatto dello "swing alimentare", anche i chilogrammi tornano velocemente. L'effetto dimagrante si ottiene principalmente espellendo liquidi.

  • Dieta per bere cioccolato

La dieta alcolica è una deliziosa dieta di 7 giorni.

Poiché questa dieta è una dieta monobere, è chiaro che il menu contiene 1-2 bevande. Nel frattempo, bevono non solo bevande liquide, ma anche toniche: caffè e cacao. Questa dieta viene seguita anche per una settimana. Se è molto difficile mantenere un tale menu, il latte può essere aggiunto alle bevande prima di coricarsi.

Una tale dieta è un vero shock per il corpo, quindi dovrebbe essere utilizzata non più di una volta all'anno e solo prima di un evento per il quale è necessario perdere urgentemente 3-4 kg. Avvisa immediatamente: tornerai rapidamente.

  • Dieta con cocktail verdi

Questa è una dieta molto interessante, anche per 7 giorni. Nel frattempo, le bevande sature di fibre entrano nel corpo, che purificano perfettamente il corpo dalle tossine.

I nutrienti di verdure, erbe e frutta vengono assorbiti più facilmente dall'organismo perché vengono sminuzzati completamente. Il valore vitaminico di un cocktail è superiore a quello di un singolo ortaggio o frutto in forma solida. Occorrono 3-4 chilogrammi a settimana.

  • Segui una dieta per 30 giorni

Si considera che la dieta più efficace sia di 30 giorni. Questa non è solo una dieta dimagrante, ma un intero programma che aiuterà a purificare a fondo l'intero corpo. Il suo obiettivo principale è ridurre temporaneamente il carico sull'apparato digerente, calmare gli organi digestivi e la cavità orale senza limitare l'assorbimento dei nutrienti nel corpo.

Nella prima settimana il corpo viene ricostruito, la sua pulizia superficiale, si adatta alla nuova dieta. Nella seconda settimana, il tratto digestivo si abitua alla nuova dieta, quindi il corpo è già purificato a livello cellulare. Le prime fasi sono piuttosto difficili e non difficili da superare. Nella prima decade vengono puliti lo stomaco ei polmoni, poi il fegato e i reni. Alla fine della dieta, le strutture cellulari vengono pulite. Il peso diminuirà da solo anche se il contenuto calorico del cibo liquido introdotto nel corpo viene mantenuto tra 1600 e 1800 kcal al giorno. Durante questo periodo si possono perdere circa 10 kg.

Cosa puoi bere?

Come accennato in precedenza, il principio principale della nutrizione è consumare tutto il cibo solo in forma liquida. Tuttavia, questo non significa che tutto ciò che devi fare è bere acqua e non mangiare nulla per 30 giorni. Non limitarti a bere bevande dolci, alcoliche e gassate.

Tutte le altre bevande sono consentite. Tra questi:

  • frappè;
  • cocktail vegetariani;
  • zuppe di purea;
  • succhi;
  • cacao senza zucchero;
  • tè senza zucchero;
  • caffè non zuccherato;
  • frullati.

Dimensione della porzione non superiore a 350 g.

Bere menu dietetico

Una tipica dieta bevente di 1 giorno può includere i seguenti alimenti.

  • Acqua minerale senza gas o normale - almeno 1, 5 litri al giorno.
  • Brodo a base di pesce, carne, pollame, ortaggi a radice o zuppe frullate con verdure. Si consiglia di evitare le patate. Nessuna opzione di fast food: tutto è realizzato utilizzando solo prodotti naturali.
  • Latticini e prodotti a base di latte fermentato, contenuto di grassi non superiore al 2, 5%. Latte da forno fermentato, kefir, latte, yogurt, katyk, varenets, ayran.
  • succhi: con e senza polpa. Puoi anche acquistare prodotti in negozio, ma devi leggere molto attentamente cosa c'è scritto sulla confezione. È auspicabile che il succo sia privo di acido citrico e conservanti nocivi.
  • Il caffè è consentito, ma va bevuto con cautela: stuzzica l'appetito.
  • Può essere consumato qualsiasi tè.
  • Puoi concederti del cacao.
  • Se vuoi aggiungere del succo di limone a tè, cacao o caffè, benvenuto, anche queste bevande a base di latte sono buone.
  • È consentito qualsiasi tipo di gelatina: bacche, frutta, persino farina d'avena sostanziosa. Quest'ultimo non deve essere portato alla consistenza di una gelatina.

Bere ricette dietetiche

Cocktail verdi

Tutti i frullati verdi vengono montati in un frullatore e possono avere questo aspetto:

  • Smoothie: un bicchiere di succo d'uva rossa, una banana, un'arancia, un mazzetto di foglie di lattuga, un bicchiere d'acqua.
  • Cocktail di calcio: pomodori, un mazzo di foglie di tarassaco, acqua e sale.
  • Cocktail salutare: un paio di kiwi, un'arancia, 4 foglie di lattuga rossa, 2 bicchieri d'acqua, 2 foglie di aloe, un paio di bicchieri di noce moscata senza semi o uva rossa.
  • Super cocktail: mango, qualche foglia di menta, pera, qualche erbaccia: ortica, dente di leone, piantaggine.

Purea di zuppa

  • Piselli verdi. La farina viene diluita con latte caldo e un goccio di burro, fatta bollire per circa 15 minuti, passata al setaccio, mescolata con piselli grattugiati e sbattuta in un frullatore. 400 g di piselli, mezzo cucchiaino di burro, un cucchiaio di farina, 2 bicchieri di latte.
  • zuppa di verdure. Patate, peperoni senza pelle, cavolfiori, carote e cipolle vengono cotti nel brodo di pollo. Dopo che le verdure sono pronte, la cipolla viene rimossa, il resto viene mescolato in un frullatore.

La consistenza delle zuppe dovrebbe essere facile da bere.

Porre fine alla dieta alcolica

Interrompere la dieta alcolica è molto lento. Se hai seguito una dieta del genere per un mese, devi abituarti alla dieta abituale per almeno 60 giorni. Prima di tutto, l'assunzione mattutina di cibo liquido viene sostituita con un piatto di mucillagine: farina d'avena, farina d'avena, fiocchi di grano saraceno. Non bere il porridge per 2 ore.

Una settimana dopo ricordano la colazione di un mese o una settimana fa e sostituiscono il pasto mattutino con un pasto normale e portano il porridge a pranzo. La cena è ancora "bevendo".

Settimana 3: bevi ancora una volta a colazione, più porridge a pranzo. E la sera mangiano frutta o verdura ad alto contenuto di fibre. L'olio non è ancora stato incluso nella dieta.

Settimana 4 - Il pranzo consiste già in una piccola porzione di carne o pesce fresco, un contorno di muesli e insalata. Per cena - kefir e frutta.

Nella settimana 5, 1 pasto è già normale, il menu giornaliero viene selezionato in base allo stato di salute, ma 1 pasto è ancora bevibile.

Puoi passare a una dieta normale solo dopo 7-8 settimane.

Se segui le regole, circa 3, 5 litri di liquidi vengono iniettati nel corpo ogni giorno, inclusa l'acqua, il programma dimagrante funzionerà con successo!